IMPERMEABILIZZAZIONI
COME SCEGLIERE IL MIGLIOR IMPERMEABILIZZANTE?
L’impermeabilizzante serve a impedire il passaggio dell’acqua negli strati sottostanti.
Le sollecitazioni dinamiche e fisiche cui sono sottoposte le strutture da impermeabilizzare (come coperture, terrazzi, balconi ecc) implicano che lo strato impermeabilizzante possegga elevate caratteristiche prestazionali, in quanto non solo deve garantire l’impermeabilità, ma deve anche aumentare la durabilità della struttura assecondandola nelle sue deformazioni.
Quando si agisce su edifici esistenti, prima di procedere alla scelta dell’impermeabilizzante è necessario verificare lo stato di conservazione dei supporti sui quali si andrà ad intervenire, ovvero valutare le resistenze meccaniche di pavimentazione e massetto, l’esistenza di eventuali avvallamenti o delle corrette pendenze.
SCORRI SOTTO LE VARIE TIPOLOGIE…
Scrivici un Messaggio
Un membro del nostro team ti ricontatterà quanto prima
Fissiamo un Appuntamento
Troveremo assieme la soluzione migliore per te
Ti daremo ciò che cerchi
La nostra squadra si mobiliterà nei tempi prestabiliti
Membrana bituminosa
Europea Coperture S.r.l. si occupa di impermeabilizzazioni a membrana bituminosa sin dal 1964.
Questo materiale è a base di polimeri APP, APAO e SBS che ne identifica in ogni tipo delle specifiche caratteristiche di flessibilità al freddo, allungamento e carico di rottura, assicurando progetti e opere edili perfettamente a tenuta e impermeabilizzate dall’acqua e all’aria.
Questo sistema impermeabile continuo può essere applicato a qualsiasi livello stratigrafico, dalle fondazioni alla copertura, in diverse modalità a seconda della funzione svolta. Nello specifico può essere posato in un’unico monostrato per rifacimenti o in fase di isolamento di elementi controterra oppure in doppio strato per situazioni di maggiore sicurezza come in coperture più o meno esposte o piane.


Lamiera
Nel mercato si realizzano tanti modelli diversi di lamiere grecate per coperture, adatte a rispondere a qualsiasi esigenza strutturale nella realizzazione di coperture grecate per tetti e facciate, sia di immobili industriali che residenziali, certificate e a norma CE.
Europea Coperture S.r.l. fornisce e installa solo lamiere di qualità: pedonabili, compatte, resistenti e autocentinanti. Le lamiere grecate grazie alla loro flessibilità e semplicità di appoggio, possono essere impiegate anche per coperture e rivestimenti curvi e possono essere realizzate in diversi materiali: acciaio zincato, acciaio inox, alluminio e rame oltre alla possibilità di personalizzare la colorazione grazie ad una vasta gamma di colori RAL.


Pannello sandwich
Nel mondo sempre più diffuso, grazie ai continui investimenti in ricerca e sviluppo per il settore delle coperture, sono i pannelli sandwich con isolante in poliuretano e lana di roccia.
Alcuni dei punti di forza sono le caratteristiche di isolamento termo-acustico e risparmio energetico. Le proprietà dell’espanso isolante permettono di ottenere grandi prestazioni in termini di coibentazione termica, mentre la lana di roccia consente un ottimo isolamento e assorbimento acustico delle pareti. Oltretutto si tratta di prodotti e coperture resistenti al fuoco.
Europea Coperture S.r.l. offre prodotti certificati e propone soluzioni su misura per adattare ogni copertura alle richieste del cliente grazie all’ampia personalizzazione dei materiali, nelle dimensioni, nelle forme e nei colori.

